MaurizioMedio Oriente: la terra proibita
In moto dalla Turchia all’Egitto, attraverso Israele
Medio Oriente: la terra proibita:
Un viaggio in una delle zone della Terra più dense di conflitti, il Medio Oriente, ma anche una terra ricca di storia, incontro tra diverse civiltà, terra dove affondano le nostre radici, storiche, culturali, religiose. Un viaggio attraverso la “Terra Promessa”, che però per l’autore diventa la “Terra Proibita”, per i divieti che ha dovuto affrontare, aggirare, a volte violare. Un viaggio compiuto testardamente, ma con l’occhio del viaggiatore, aperto all’arricchimento che porta il contatto con altri popoli.
12.500 km attraverso il Medio Oriente: 12 Stati, 24 confini in 22 giorni. In sella alla sua fida Honda Gold Wing, con ormai 630.000 km.
Marcello Anglana in questo libro ci racconta il suo viaggio, dalle maestose piramidi ai suggestivi deserti arabi, dalle colline del Golan conteso tra Israele e Siria alla fiabesca Cappadocia turca, dal biblico monte Sinai alle antiche città di Petra e Palmyra.
E poi l’avventura del lungo ritorno con la moto con una riparazione d’emergenza, col timore che possa fermarsi da un momento all’altro.
1171 Letture di pagina Inserisci il primo commento! [Apri] Piace a 1 persone
Lascia il tuo commento. ** Campi obbligatori.[Sarà visibile dopo la moderazione]