......

AvatarMaurizio Celtic Roads
Su lis olmis dai celtics

Celtic Roads: Si tratta di un libro fotografico dalla forma elegante e curata, dalla prosa gradevole e coinvolgente, dove testi e immagini si alternano in un mix intrigante che stimola curiosità e voglia di partire. Nella forma del reportage, l’autore descrive un viaggio in motocicletta, da Udine all’Irlanda e ritorno, nell’alternanza di scenari naturali, storia e quelle occasioni goliardiche proprie del vagabondare all’avventura assieme agli amici fidati. L’itinerario ripercorre vie e sentieri sulle terre che in età pre-romanica costituirono il nocciolo della civiltà celtica, prima vaga forma di unificazione dell’Europa, come si afferma nella prefazione del prof. Roberto Tirelli.
Appassionato prima di ciclismo e poi di motociclismo, Andrea Peressoni non è nuovo ad esperienze letterarie, in particolare per racconti di viaggio che da anni propone su varie riviste specializzate: racconti briosi, a volte introspettivi, ma sempre con il sottofondo del paesaggio quale imprescindibile elemento di interazione.
Operazione coraggiosa se non unica, l’autore propone il testo in tre lingue: oltre all’Italiano, affianca la versione inglese e quella nella sua lingua madre, il Friulano; idioma che ancora conserva numerose tracce della lingua celtica.

SHARE iClean Social
Commenti Lascia il tuo commento. ** Campi obbligatori.[Sarà visibile dopo la moderazione]
iClean Users Ordinary Users
** Gli utenti iClean hanno letto, compreso e accettato → Legal & Privacy
VALIDA UTENTE
** Dichiaro di aver letto, compreso e accettato → Legal & Privacy [ SI ] - [ NO ]
VALIDA UTENTE
← Torna LIBRERIA