1964 di Roberto Patrignani

Nel 1964, Patrignani si mise alla guida della sua fedele compagna di viaggio, una Vespa 150, e si avventurò in un’impresa che avrebbe scritto una pagina indelebile nella storia dell’esplorazione su due ruote. Senza il lusso delle moderne tecnologie e dei comfort di oggi, ha intrapreso un viaggio intriso di coraggio, determinazione e un pizzico di incoscienza, incantando l’immaginazione di tutti gli appassionati di motociclismo.Il resoconto avvincente di questa incredibile avventura è stato plasmato nelle pagine del libro “In Vespa da Milano a Tokyo” (Milano, Edisport, 1965 e 2000), un racconto affascinante e coinvolgente che cattura l’anima di un viaggio che va ben oltre la pista da corsa. Attraverso le parole di Patrignani, il lettore viene trasportato in un viaggio emozionante, fatto di paesaggi mozzafiato, incontri straordinari e sfide epiche che hanno reso questa impresa una delle più celebrate nella storia del motociclismo.
