......

AvatarMaurizioBiker Fest 2016

Biker Fest 2016 -

Biker Fest 2016: BIKERS SENZA FRONTIERE ALLA TRENTESIMA BIKER FEST

“Con i chilometri messi insieme da questi personaggi … si va sulla luna e si torna!”

Il caro amico Pino, in vero Giuseppe Ciccone, esordisce così, per definire lo stand dei Grandi Viaggiatori.
Caro Giuseppe, al di là che pure tu fai parte di buon diritto di questo gruppo di simpatici navigatori terrestri, che sono tutto sommato gente normale, forse talvolta un tantino “border line”, ma di una umanità e di un rispetto per il prossimo, non secondi a nessuno, e tu, ne sei la prova provata di questa mia affermazione; ebbene, caro Pino, ti devo leggermente correggere; la sola moto di Marcello Anglana, ha la bellezza di 882.000 km … la distanza terra-luna è di soltanto 384.400 km … siamo ben oltre, già, direi ben oltre.
Di chilometri vissuti in moto, nell’area dei Biker Senza Frontiere, ce ne sono veramente tanti, e pure quest’anno, all’argomento viaggi e viaggiatori, si è abbinato il motivo beneficenza, il volontariato a scopo umanitario.
Giuseppe Ciccone, è un Biker come tanti. Ama la sua moto, fa parte di un normalissimo Bikers Club dove si organizzano feste, raduni, giri in moto, viaggi e viaggetti, ma, ogni tanto, assieme a qualcuno dei suoi amici di moto ed ad altri volontari come loro, se ne vanno in Tanzania (15 volte fino ad oggi), a costruire un ospedale per esempio … e il bello è, che ci sono riusciti sul serio! Questo, è uno dei progetti che l’associazione “Smile Africa” porta avanti, e che l’amico Pino segue in prima persona, impegnandosi sia nella raccolta fondi che nella pratica, realizzando e seguendo in presa diretta il singolo progetto, fino a totale suo compimento sul posto.
Come dicevo, gente normale per cose straordinarie.
Ma la trentesima Biker Fest nell’area Grandi Viaggiatori, è stata teatro di altri grandi personaggi del mondo dei viaggi in moto:
Marcello Anglana, viaggiatore solitario con la sua Honda Goldwing, datata, e sempre pronta ad esplorare incredibilmente qualsiasi terreno … un mito, nella precisione quasi chirurgica di raggiungere le sue mete stabilite.
Dario Vigo, vespista, di sana famiglia motoristica, appassionato di avventure in solitaria a lunga gittata, a bordo della sua Vespa, “preparata”… da viaggio.
Luca Facheris e Matteo Barbierato, new entry nel mondo Grandi Viaggiatori, ma con un gran bel progetto pronto da avviare; Old Wild East … da qua al Giappone con due KLE 500 Kawasaki … un grosso in bocca al lupo!
Sergio Freschi, guzzista per forza, amante della moto da sempre, del viaggio in solitaria, del buon bere, della buona compagnia … soprattutto se non maschile. Viaggiatore avventuroso e con un cuore immenso.
Wizz Alessandro, l’uomo venuto dal freddo. Capace di cose inenarrabili sulla sua Honda CBF600, l’importante che siano a -20°!
Ultimo, in senso cronologico ma primo in termini di umanità e altruismo, Agostino Colombo. Viaggiatore versatile, abile fotografo, motociclista nell’intimo, con la sua Honda Africa Twin, ma non disdegna il viaggio fai da te in terre esotiche o Sudamericane con mezzi pubblici o motociclette di indubbia provenienza.
E poi, ci sono io, viaggiatore su Guzzi e ora anche su KLE, con qualche nuova idea per la testa.
La Trentesima Biker Fest, ha dimostrato ancora una volta la propensione di un pubblico sempre più eterogeneo a partecipare a questo importante evento; pur restando naturalmente di indirizzo motociclistico, la manifestazione offre molteplici argomenti di interesse collettivo anche quindi per la gente comune, non per forza amanti delle due ruote. In questo contesto, entrano di gran diritto anche i Grandi viaggiatori, che grazie alle loro esperienze vissute sulla loro pelle, trasmettono, come delle memorie storiche, la visione reale, genuina, senza filtri, di tutti gli angoli del mondo.
Ringrazio calorosissimamente, come lo è stato questo week end di sole assoluto, tutti gli Amici Viaggiatori che hanno partecipato all’avvenimento, nonché Moreno Persello, Carla e Miky, sempre all’altezza e ottimi padroni di casa.

SHARE iClean Social
Commenti Lascia il tuo commento. ** Campi obbligatori.[Sarà visibile dopo la moderazione]
iClean Users Ordinary Users
** Gli utenti iClean hanno letto, compreso e accettato → Legal & Privacy
VALIDA UTENTE
** Dichiaro di aver letto, compreso e accettato → Legal & Privacy [ SI ] - [ NO ]
VALIDA UTENTE

Le foto dell'articolo [60].

Altri articoli che potrebbero interessarti.